Due Chef per una Cena “SMART” e giusta

Due Chef per una Cena “SMART” e giusta
Comunicato Stampa Ottobre 2016
14523171_1001672809955857_6472625196906421660_n
 
#almulinoconaip
 
Giovedì 17 novembre, serata “SMART” per AIP LMC.
 
La prestigiosa atmosfera del Mulino si apre ad una Cena di Gala, il cui ricavato finanzierà AIP LMC (Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica).
 
Per l’occasione, lo Chef Domenico Notturno e la MasterChef Chiara Zanotti interpreteranno i longevity smart food nel “MENU DELLA SALUTE”.
 
Sono 30 alimenti comuni e allo stesso tempo speciali che possono proteggere il nostro corpo, a volte dialogare con il DNA e addirittura imbavagliare i geni dell’invecchiamento e delle malattie degenerative.
 
La cena sarà alla scoperta di questi cibi che allungano la vita.
 
Domenico Notturno è lo Chef resident de “Il Magiono”, presso l’Hotel di Design Mulino Grande. La sua passione lo ha portato a collaborare con importanti stelle della cucina italiana e francese come Gualtiero Marchesi, Davide Oldani e Alain Ducasse, lo Chef più famoso al mondo con il quale perfeziona la sua arte.
 
Chiara Zanotti approda alla 4° edizione di MasterChef grazie al suo amore per i funghi. Non a caso oggi è meglio conosciuta come Lady Mushroom!
 
Pubblica due libri: “Saperi e sapori di funghi” e “Di che fungo sei?”; presenta una serie di episodi ambientati nel bosco “il Bosco di Lady Mushroom”, visibili sul canale youTube.
Esercita attività didattica nelle scuole per “l’educazione ambientale” e si adopera per lo studio della cultura micologica.
 
Nel MENU DELLA SALUTE esalterà la sua passione unitamente al riso, sponsorizzato da un’azienda d’eccezione, Riso Scotti Snack.
 
Due grandi maestri, due mondi diversi, accomunati da un unico obiettivo: la solidarietà e l’impegno concreto per sostenere l’Associazione.
 
Nel 2009 Aip Lmc nasce in modo indipendente come associazione di pazienti per i pazienti.
 
L’obiettivo è la cura in ogni forma e declinazione.
 
Non solo fornire le migliori prestazioni in ambito medico grazie al Prof. Carlo Gambacorti Passerini, Direttore del comitato scientifico Aip Lmc, ma anche supporti complementari per migliorare la qualità di vita dei pazienti:
 
• Supporto psiconcologico
• Dieta smart per ritrovare benessere ed equilibrio.
• Condivisione di esperienze.
• Assistenza legale per l’invalidità ed i diritti dei pazienti in ambito lavorativo.
 
 
Un luogo d’incontro dove ogni individuo possa sentirsi a casa e dove la propria esperienza è anche quella degli altri.
 
Fra giochi di luci e una conviviale mise en place, prende vita uno scambio di battute all’insegna del gusto e della creatività. E poiché la salute inizia a tavola, si alterneranno le portate dei due abili chef in un menù tutto da scoprire.
E in abbinamento? Non mancheranno etichette d’eccellenza di case vinicole prestigiose come:
 
Bortolomiol. Si distingue non solo per i forti principi familiari quali la qualità del prodotto e la valorizzazione del territorio in Valdobbiadene, ma anche per l’impegno dell’azienda in importanti progetti a carattere ambientale e umanitario.
 
Ceretto. Il territorio e le persone sono da sempre i valori guida dell’azienda: la valorizzazione della tipicità delle Langhe e dei suoi vini e il coinvolgimento delle risorse umane che lavorano in azienda sono il fil rouge della filosofia aziendale, da sempre.
 
Sallier de la Tour – Principe di Camporeale. E’ un’azienda modello, ma soprattutto un marchio, nome di una famiglia storica nobile, che conta su un territorio particolarmente vocato alla coltivazione. La perfetta sintesi tra clima e terreno della zona della DOC MONREALE rendono magico questo territorio dove il SYRAH si esprime con eleganza ed equilibrio con le note tipiche dei vini del Sud.
 
E dopo cena la festa continua con eccellenze nel food e nel design che sponsorizzeranno una lotteria ad estrazione:
Riso Scotti Snack. Amano definirsi un’azienda di persone impegnate a creare valore e cultura nel riso dalle forti tradizioni familiari. Valorizzano il concetto di riso come cereale della salute e lo propongono come cibo funzionale. Sono specializzati nel ready meal e nello snack fuori casa. www.risoscottisnack.it
 
Antonio Bonfiglio. Definisce la sua dimensione artistica in questo modo: “il disegno è semplicemente la percezione della forma”. Nelle sue produzioni la linea è un modo per definire un’essenza, una personalità. Non a caso le sue creazioni rispecchiano chi andrà ad indossarle. Disegna per celebrità come Manuela Arcuri e Robert De Niro, la modella Luciana Francaroli, la presentatrice TV Emanuela Folliero, Miss Italia Eleonora Pedron e la show girl Justine Mattera.
 
Disegna gioielli per le creazioni di stilisti come Lorenzo Riva e Gattinoni.
 
Non solo gioielli ma anche orologi: realizza pezzi esclusivi per aziende come SUOMY caschi S.p.A., MOTO GUZZI S.p.A. e VESPA. www.antoniobonfiglio.it
 
Gioielleria Sella. Oro, pietre, argento, perle, colori, cuoio, pelle, seta…..tutto viene provato ed utilizzato nei loro coloratissimi gioielli. Corrado, Margherita ed il figlio Federico realizzano gioielli che prima di tutto sono un’idea che creano nella loro immaginazione. Poi individuano i materiali più svariati per realizzarla e per finire creano l’emozione. Un’emozione che li unisce alla persona che li indosserà. Le loro creazioni sono esposte presso la Galleria Rossini, via Monte Nero 58, Milano http://gioielleriasella.blogspot.it/
 
Offerta minima € 50 a persona
 
 
 
E cosa dire della location Hotel Mulino Grande, un autentico gioiello di Design:
 
Situato a pochi chilometri dalla fiera di Rho e poco distante dal Castello di Cusago, con cui mantiene una costante relazione visiva, l’Hotel Mulino Grande sorge all’interno del Parco Agricolo Sud di Milano. Un esclusivo Mulino del ‘500 sapientemente ristrutturato in chiave bio- architettonica interpreta con estrema modernità la magia di una location contemporanea. Il progetto di recupero architettonico – design e ecologia, geotermia, pannelli solari e soluzioni high-tech – firmato dall’architetto milanese Antonella Tesei, persegue la volontà di mantenere una relazione con le radici del luogo. La struttura ricettiva appartiene alla categoria quattro stelle e consta di 21 camere, di cui 7 Suites, Centro Benessere, 2 sale meeting e il Ristorante Il Magiono aperto sia agli ospiti dell’albergo sia ai clienti esterni.
 
 
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caterina Ravizza Sas
Email: press.mulinogrande@gmail.com Mob: 346.3128582
www.hotelmulinogrande.it