preload
5x1000 associazione pazienti leucemia mieloide cronica
0 Comments | nov 24, 2018

22 /11/2018 AIP LMC ALLA CONFERENZA “IL VALORE DEL SISTEMA SALUTE PER L’INNOVAZIONE, LA CONOSCENZA E LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE” ARA PACIS – ROMA

Il 22 Novembre 2018 L’Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica è stata invitata alla presentazione dello studio “Il valore (e i valori) di Novartis per il sistema-Paese”, realizzato da The European House – Ambrosetti nella prestigiosa cornice dell’Ara Pacis, a Roma.

La conferenza, dal titolo ” Il valore del sistema salute per l’innovazione, la conoscenza e lo sviluppo economico e sociale”.

I temi affrontati nell’incontro sono stati:

- Lo sviluppo sostenibile: una scelta per il futuro del Paese;
– Il valore del sistema industriale ad alta intensità di ricerca e sviluppo per l’attrattività e la competitività del Paese;
– Il Capitale Economico, Cognitivo, Sociale e Ambientale delle attività del Gruppo Novartis in Italia;
– Le prospettive di crescita e innovazione di Novartis in Italia.

Le parole di Marie-France Tschudin Head Pharma Region Europe Novartis ci confortano in un momento in cui L’Italia sembra aver perso quote di mercato e appealing per gli investitori internazionali: “L’Italia è sempre stata un centro di eccellenza a livello scientifico. E’ al terzo posto per numero di studi clinici e questo è un trend in crescita”.

Presenti in sala anche il Presidente della Regione Luca Zingaretti.