Ciao Carolina!!!

Cari amici,
la nostra cara Carolina Mercurio, vicepresidente dell’Aip Lmc è volata in cielo ieri sera, il 25 Aprile 2012.

Purtroppo non la leucemia, per la quale era tenacemente e affettuosamente curata dal Prof.Gambacorti ma un’altro male l’ha portata via.

E’ morta per complicanze assolutamente indipendenti dalla LMC, era in remissione molecolare completa al momento del decesso.

I funerali si terranno il giorno 27 Aprile 2012 alle ore 15.30 presso la Parrocchia di Santo Stefano, in Fiano Romano (Rm).
Per Carolina non fiori, ma opere di bene a favore della nostra Associazione, da Lei fondata.:
Bonifico Banca Popolare di Milano Ag.7
IBAN : IT33E0558401607000000049310

Porteremo sempre con noi qualcosa di Lei: il suo coraggio, la sua fierezza, la sua caparbietà, che l’hanno resa guerriera contro quel muro che divideva Lei alla “Vita” a cui si aggrappava come un neonato al seno della madre….anche ieri ha lottato contro quel muro insuperabile vincendo la battaglia più importante….quella di lasciarci un bene più prezioso…IL SUO CORAGGIO ed è dalle frasi del suo libro che vogliamo ricordarLa:
Cosa c’è dopo la morte? Perchè bisogna morire? e avevo l’abbraccio debole da chi, invece, ne avrebbe avuto davvero bisogno……
La vita è fatta di porte……Cosa c’è dietro la porta X? Nessuno mai ce l’ha raccontato, nonostante testimonianze, ricerche, articoli di giornale, esperienze “extracorperee”, nessuno ha la certezza che dietro quella porta ci sia davvero qualcosa. E se fosse l’ennesimo salto nel vuoto? Se aperta quella porta in maniera delicata, in maniera obbligata o, sfondata prepotentemente si trovasse il NULLA? Qual è davvero lo scopo della nostra vita? Perchè siamo qui? Perchè soffrire, gioire, litigare, fare pace, amarsi, odiarsi?
Strana la MORTE, l’unica CERTEZZA della vita, cosi’ vaga e cosi’ paradossalmente INCERTA. Tutti siamo spaventati da questo enorme punto interrogativo perchè siamo fatti per la VITA, come spiegare allora chi lascia la vita in maniera volontaria? Come non sentirsi egoisti a fare un gesto del genere quando c’è chi per avere quella vita farebbe carte false, quando c’è chi ha combattuto con le unghie e con i denti per riuscire a mettere insieme più pezzi possibili di quel puzzle d’emozioni chiamato VITA?
Una persona così l’ho avuta al mio fianco ed è la persona più importante della mia vita, la mia MAMMA, lei lotta ogni giorno per il suo pezzetto di puzzle, lei piange perchè non riesce, si arrabbia percè non può e invece vorrebbe, perchè ha l’entusiasmo per capovolgere il mondo ogni giorno ma non ne ha la forza…. Tu invece, tu che puoi, perchè sprechi le tue giornate a lamentarti per un mal di testa, un mal di denti, a riempire le code del “PRONTO SOCCORSO” perchè hai 37,2 di febbre, invece di VIVERE, di sognare e seguire i tuoi sogni.
Tu che se avessi ancora l’entusiasmo che avevi da bambino potresti capovolgerlo davvero il TUO mondo… Solo volendolo….
Caro diario, ti lascio carta bianca, la mia vita non aspetta e, questo pezzo di puzzle è terminato
punto e….
a capo….

Mowgly (da VITA&SVITA di Carolina Mercurio)

Grazie Carolina……di tutto cio’ che ci hai insegnato!!!