Sicurezza Ospedale San Gerardo, Monza

Cari amici e amiche,

Vi comunichiamo le informazioni ricevute in data odierna dal Dr. Luca Bresolin, Direttore Medico P.O. San Gerardo ASST Monza riguardo la sicurezza dell’ospedale per l’emergenza Coronavirus:

 

“A seguito della nota emergenza sanitaria sono stati rivisti tutti i percorsi ospedalieri. In particolare sono stati differenziati sia gli ascensori che, nel limite del possibile, i percorsi dei degenti COVID da quelli NON COVID.

 

Per quanto riguarda l’attività ambulatoriale, tutti i pazienti, prima dell’accesso in ambulatorio ed alle aree di attesa, vengono sottoposti a triage, che consiste nella misurazione della temperatura corporea e nella somministrazione di una check list per la valutazione dei sintomi e dei contatti; i pazienti risultati positivi ai criteri del triage vengono inviati direttamente nell’ambulatorio dedicato per l’esecuzione del tampone ed allontanati dalle sale visita.

 

Durante questo periodo di emergenza, al fine di garantire il distanziamento interpersonale nelle aree di attesa, è stata diminuita la capacità ricettiva di tali sale, distanziando le sedute ad almeno 1 metro una dall’altra.

 

La sanificazione delle sale d’attesa avviene come di consueto tutti i giorni una volta al giorno, con possibilità di pulizia straordinaria in caso di necessità.”